lunedì 25 maggio 2015

Signor H dentro...e fuori...

Avevo rimandato il momento fino all'ultimo momento, ma sabato ho preso la drastica decisione di rasarmi. In realtà prima sono stata 4 giorni senza fare la doccia. Mi lavavo a pezzi perché sapevo che nel momento in cui mi sarei lavata la testa avrei perso un quintale di capelli. E così è stato. Ho praticamente riempito il water di ciocche. Forse avrei resistito ancora per qualche giorno senza che si vedessero i "buchi" di capelli, ma ero davvero stanca di trovarmene ovunque.
Mi ha rasata mio fratello. O meglio...la moglie di mio padre tagliava con le forbici il grosso, il mio moroso mi teneva strette le mani e mio fratello si era impadronito del rasoio. Ho preferito che lo facesse lui perché era l'unica persona di cui mi preoccupavo per l'impatto visivo che avrebbe avuto. Non volevo presentarmi a casa sua così tanto cambiata di colpo..ed in questo modo lui ha vissuto tutto come un gioco, vedendo gradualmente la mia "pelataggine" diventare realtà.
Devo dire che non è bellissimo avere la testa come un uovo sodo. Non è bello per niente. Forse a maggior ragione perché sono una donna che ha sempre avuto i capelli lunghi e non se li è mai voluta fare tagliare neanche di un centimetro. Il fatto è che il Signor H, che finora è sempre stato dentro di me e segreto agli occhi di tutti, in qualche modo si è palesato. Ma prima o poi sarebbe dovuto succedere ed avrei dovuto reagire positivamente. Come sapete avevo già provveduto con un po' di shopping preparandomi a questo momento... ed ora sono molto tranquilla. La cosa in realtà mi fa anche un po' ridere perché non ho mai dato importanza al mio look e invece adesso mi curo più che mai. Adoro i miei foulard ed i miei orecchini grandi che fanno sembrare un po' meno vuoto il collo. Mi piace riempirmi di colore, fare gli abbinamenti e truccarmi. Mi sento normalissima e, allo stesso tempo, un po' fuori di testa!
Ieri mattina ad una festa ho incontrato un vicino di casa che non sa assolutamente nulla del Signor H: "Stai bene con il foulard in testa! Dovresti metterlo più spesso!" mi ha detto.
"Sai cosa ti dico?? Credo proprio che lo metterò tutti i giorni!" 

4 commenti:

  1. Sai ... ieri quando ho visto la foto su Wapp ho pensato proprio come il tuo vicino ... mi son detta "Ma guarda quanto è bella la Vale con questo foulard colorato" il tuo sorriso radioso fa bene al cuore e quando ho letto le prime righe di questo post un po' mi e venuta la lacrimuccia, ma poi ho guardato subito quella foto ed è ritornato il buon umore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella foto mi ha rivoluzionato Whatsapp! Ieri ho ricevuto decine di messaggi che mi dicevano la stessa cosa. Sono contenta che possa donare il buonumore, anche solo per un attimo, sono contenta che sorridiate per me... e con me. Siete tutti la mia forza :)

      Elimina
  2. Vale, i capelli ricrescono e sono anche meglio di prima!!! E poi pensa che comodità d'estate con la capa pelata (anche se devi stare attenta alle scottature :-) )
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!!! E' ovvio che avrei preferito non perderli, ma pensandoci ci sono un sacco di aspetti positivi. Credo proprio che dovrei raccoglierli tutti in un post!! :)

      Elimina