mercoledì 24 febbraio 2016

Signor H...che mi combini??

No. La dottoressa non mi ha detto che va tutto bene. Nella Tac c'è qualcosa che non va: "A livello mediastinico si apprezza incremento dimensionale dell'impegno adenopatico a livello del mediastino anteriore con presenza di massa adenopatica [...] e modico incremento dell'impegno adenopatico del mediastino medio" dice il referto, che in poche parole significa che la massa tra i polmoni, il punto dal quale era partita la mia malattia, si è ingrossato. Ora...io non mi fascio assolutamente la testa prima di averla sbattuta e il mio sorriso non vacilla, ma le antenne le tengo dritte più che mai.
Di nuovo mi ribalteranno come un calzino e la prossima settimana farò PET, esami del sangue, visita, tutti i controlli del caso. Di nuovo un giorno sì e uno pure in ospedale, di nuovo silenzio durante le telefonate e i pasti. Di nuovo la me più tranquilla che viene fuori cercando di tranquillizzare gli altri e riderci sopra. Speriamo però che questa volta le cose prendano una piega totalmente diversa da un anno fa. Eh sì, perché è passato esattamente un anno dalla TAC che ci ha mostrato per la prima volta il Signor H...e mi sembra di avere già dato abbastanza! No??
Finger crossed!!! 

13 commenti:

  1. Super finger crossed per te ... Un abbraccione enorme!!!

    RispondiElimina
  2. Ma pure hair crossed ... dovessi pure incrociarli uno ad uno !!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale,La mia pet di controllo è risultata positiva e la prossima settimana entrerò in un protocollo sperimentale il cui centro coordinatore è Bologna, farò l'accoppiata bendamustina/brentuximab;spero tu non abbia nulla, ma se così non fosse sappi che ci sono molte possibilità di cura, e come dici tu, mai smettere di sorridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, sono il papà di Mario, 21 anni, affetto da LH refrattario abvd ed in procinto di sottoporsi al protocollo sperimentale BBV a Bologna. Possiamo metterci in contatto?

      Elimina
    2. Sono sempre il padre di Mario. Se pensi che ci si possa mettere in contatto puoi scrivere a questa email: barbagabriele@virgilio.it. ciao.

      Elimina
  4. Sigh... Forza!!!
    Non so da dove scrivi, ma l'equipe di Bologna è davvero meravigliosa (magari poi se ti va ci sentiamo in privato).
    La cura con il brentuximab è molto efficace (ed in effetti è nata proprio per questo) nella cura delle recidive. Io ho seguito il protocollo con il brentuximab già da subito (vedi il post "evoluzione...per fortuna").
    Avrò la PET lunedì...continuo ad incrociare le dita, ma nel caso avrò una compagna d'avventura ;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Io sono siciliana ma vivo vicino Torino!

    RispondiElimina
  6. Tesoro, tutto incrociato quello che si può incrociare.
    un abbraccio con tantissimo affetto, fammi sapere poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'augurio, anche se, senza firma, non riesco a capire chi tu sia... :-/

      Elimina
  7. scusami mi accorgo ora che i commenti me li mette come sconosciuto, devo impostare ogni volta l'account...mah...va a capire perchè..
    in abbraccio

    RispondiElimina