mercoledì 5 agosto 2015

Amica Chemio - Episodio 7

Eccoci qua... settima infusione: il mio giro di boa! La prima metà delle cure è andata. Sono contenta, anche se continuo a pensare a come andranno tutte le sedute rimanenti...
Lo scorso lunedì il valore dei miei neutrofili era troppo basso. E ci credo: è successo che non ero stata bene la settimana prima e sono dovuta tornare in ospedale per i soliti controlli. Visto che la sera prima avevo fatto una delle due punture di Zarzio previste, quel giorno i miei globulini bianchi erano schizzati alle stelle e le dottoresse hanno ben pensato di risparmiarmi la seconda iniezione. Ora io dico: se mi avevate prescritto ste 2 benedette punture un motivo ci sarà stato?? E soprattutto, avendo fatto degli esami del sangue "straordinari" il giorno subito dopo l'iniezione di Zarzio, sarà stato normale avere dei valori così alti...! ...ma magari sarebbero tornati nella norma dopo una settimana (quando avrei dovuto fare i soliti esami di routine)....
Insomma... non so se sono stata chiara...in poche parole il risultato è stato che martedì scorso ho saltato la terapia guadagnandomi altre due belle dosi di Zarzio; la chemio è slittata al venerdì (porca miseria) e dalla prossima volta invece di due punturine dovrò farne 4. Un delirio!
Il lato positivo però è che questa volta sono stata molto meglio nel post-terapia: solo un po' di rimbambimento il secondo giorno, ma per il resto è andata da Dio...! Ho anche deciso che mi concederò 3-4 giorni di ferie (sarò un pochino assente anche dal blog). Cercherò di non affaticarmi, ma ho veramente bisogno e voglia di staccare un po' la spina!
Voglio chiudere il post con un'ultima bellissima notizia: le ragazze di Oltreilcancro mi hanno proposto di entrare nella loro squadra. Non so cosa dire. Sono solo molto molto felice e onorata...grazie!

1 commento: