venerdì 7 agosto 2015

Coincidenze???

Da brava ragazza pappamolle e malinconica, spesso mi ritrovo a sfogliare vecchi quaderni, vecchi ricordi. Ieri stavo riguardando la cartella dei disegni fatti alla scuola media ed è saltata fuori una tavola stranissima. Ogni alunno doveva scegliere una lettera qualsiasi dell'alfabeto e sei verbi. I verbi che io avevo scelto erano: bucare, schiacciare, sgretolare, sciogliere, mordere, stendere; la lettera non ve la dico neanche. Io davvero quando l'ho vista non volevo crederci. 
Signor H...ma allora forse era proprio destino che io ti schiacciassi, stendessi, sgretolassi. L'avevo disegnata, la tua lenta sconfitta! E poi quel bucare: quanti fori, quanti buchi che mi hanno fatto per colpa tua...! Le altre due forse sono un po' forzate, ma "mordere" potrei rimandarlo al fatto che i sapori stiano diventando tutti uno schifo, e "sciogliere" al caldo di questi giorni, che sommato alla cura ormonale mi sta distruggendo...
Coincidenze??


1 commento:

  1. ...inquietante questa cosa....ma avevi comunque già scelto i verbi giusti!
    un abbraccio Vale

    RispondiElimina