lunedì 4 maggio 2015

Up & Down...

Periodo strano. Ho continuamente momenti di up & down… soprattutto questa settimana è stata davvero interminabile… diciamo che il modo migliore per riassumerla è questo:

UP le passeggiate serali con la mia Anima. Assolutamente necessarie per sfogare corpo e mente…
DOWN la giornata del mio compleanno. Mattinata da sola a casa e pomeriggio passato con la mia nonna per i suoi problemi al polso…
UP la serata del mio compleanno. A dir poco fantastico. E qua mi devo dilungare per forza: i miei amici hanno creato qualcosa di unico facendomi una sorpresa dopo l’altra: ristorante super addobbato, torta ME-RA-VI-GLIO-SA, tantissimi regali ed un video in cui mi facevano gli auguri uno ad uno… Senza dubbio una festa bellissima. Hanno davvero un occhio di riguardo verso di me in questo momento…e io li adoro…
DOWN la giornata successiva. In realtà non c’è stata una vera e propria lite in casa, ma il peso di tante situazioni difficili mi hanno portata ad una crisi di pianto allucinante. Non sono mai stata così prima, credo.
UP il passatempo che abbiamo trovato io e il mio amore per tenere la testa un po’ impegnata: stiamo costruendo un cubo poggiapiedi/gioco per il mio gatto. Sei tavole di legno, collaborazione ed impegno fanno delle nostre serate qualcosa di speciale…
DOWN la mia poca voglia di scrivere. E ne avrei da scrivere…
UP la giornata che ho passato con mio fratello: pomeriggio a fare mille giri insieme, cena golosa in uno dei miei ristoranti preferiti e, per finire, The Avengers al cinema… come ho già avuto occasione di scrivere, queste piccole cose hanno il potere di rendermi davvero felice…
DOWN le scalmane e le vampate date dagli ormoni impazziti a causa della menopausa. Sembro una pazza che si sveste e si riveste ogni tre secondi… sto soffrendo tantissimo per il caldo che sta arrivando in questi giorni…
UP una delle domeniche più belle della mia vita. Ho organizzato una festa a sorpresa per i 70 e 80 anni dei miei due nonni con tanto di bomboniere, lettera, torta e pranzo con tutti i parenti. La commozione nei loro occhi non ha avuto prezzo…
DOWN le pulizie in casa. Odio spolverare e sistemare, ma questa settimana ci ho dato dentro un bel po’…
UP il momento di coccole e sorrisi che ho avuto oggi con la mia mamma…


Decisamente UP la settimana che verrà. Farò sì che sia così. Domani avrò la seconda chemio e non ho alcuna intenzione di permettere altri momenti DOWN. Di nuovo mi armo del mio più bel sorriso e tutto sorriderà a me… 

2 commenti:

  1. la tua armata, come tu in prima persona, non era preparata ad affrontare momenti di questa natura .... ci stiamo organizzando :) ... sono certa che l'impegno di ogni tuo soldato contribuirà a ridurre i momenti down e tentare la scalata all' UP periodico!!! ... anche se .... soffermandosi un momento a riflettere sulla vita di ognuno di noi .... che vita sarebbe senza up&down!!!

    RispondiElimina
  2. Come hai ragione... io adoro i miei soldati ed apprezzo ogni loro sforzo proprio per il modo in cui hanno reagito e stanno reagendo.
    Grazie mille a tutta la mia armata... UP UP Hurrà!!! ;)

    RispondiElimina