venerdì 29 maggio 2015

Amica Chemio - Episodio 3

Devo ammettere che i primi due giorni sono stati abbastanza tranquilli. Ho avuto il mio solito mal di testa, la mia solita lingua pizzichina, la solita stanchezza infinita, la solita oppressione al petto e… questa volta anche la nausea (ma ancora niente vomito, per fortuna). Poi ieri, non appena ho visto che iniziavo a stare leggermente meglio, ho avuto la splendida idea di uscire. Ero davvero stufa di starmene in casa, quindi ho preso Spillo e mi sono incamminata verso casa di mia nonna. Con calma. Con moltissima calma. Ci ho messo un’eternità per fare due miseri chilometri, e quando finalmente sono arrivata mi sentivo svenire. Giuro, è stato un segnale fortissimo: DEVO iniziare ad abituarmi ad altri ritmi, DEVO prendermi un po’ più cura di me stessa. Ma che fatica, santo cielo!! Oggi poi ho anche la febbre e le ossa tutte intorpidite… SIGH! Insomma… diciamo che complessivamente sono abbastanza contenta perché va ancora tutto bene, ma la lotta si fa sempre un po’ più dura…! L’avevo messo in conto, ma non è così facile accettare i cambiamenti, per quanto lievi e lenti possano essere. E un po’ di sconforto ci sta.
Però… ci sono due bellissime notizie.
1. Gli appuntamenti con Mr. Zarzio d’ora in poi non saranno più tre: pare che io stia reagendo bene alla terapia e che quindi due siano sufficienti. Poca roba, direte voi, ma per le mie ossa è un estremo sollievo.
2. Le mie dottoresse hanno fissato la data del primo controllo da quando è iniziata la terapia: il 19 giugno farò la PET per verificare se il Signor H sta finalmente battendo in ritirata... Non vedo l’ora… (Che poi il 22 è anche il compleanno della mia mamma e come regalo speriamo di avere buone notizie!!)

Nessun commento:

Posta un commento