venerdì 8 maggio 2015

Amica Chemio - Episodio 2

...e anche la seconda seduta è andata...
Diciamo che va ancora benone. Niente nausea e pochi sintomi fastidiosi, e già questo è un grandissimo risultato. Tutto sommato sono tranquilla e serena. Il secondo giorno dopo la chemio ho avuto il solito bruciore di stomaco con annessi dolori intestinali, ma questa volta ero già abbastanza preparata. Dopo una mattinata passata a letto sono riuscita a "domare" il fastidio e a riprendere i miei ritmi di sempre. 
Il Signor H, che fino a pochi giorni fa si faceva sentire a malapena, ha iniziato a ribellarsi agli attacchi della mia alleata. E' come se li sentissi lottare. Ho fastidi, fitte e dolorini qua e là...e soprattutto tra i polmoni spesso mi sento "compressa". Detta così sembra qualcosa di insopportabile, ma in realtà è solamente una sensazione con la quale sto imparando a convivere. Nessun problema.
Ciò che invece mi fa impazzire è la lingua "pizzichina", come dico io (lo so, sembra una cavolata, ma per me, che sono una buonissima forchetta, è un disastro). E' un po' come avere la lingua mezza addormentata, impastata e formicolante. Una strana sensazione che faccio fatica anche a spiegare. Fatto sta che il mio adorato risotto con lo zafferano ora è completamente insapore, le arance sembrano andate a male, la consistenza del pane mi dà quasi fastidio e i pomodori hanno perso qualsiasi parvenza di gusto... Dopo la prima seduta mi era successa la stessa cosa, ma per fortuna era durata solamente qualche ora. Adesso invece va avanti così da quattro giorni e mi sembra un incubo... Ovviamente non mi abbatto e troverò una soluzione anche per questo! Stay tuned! ;)

2 commenti:

  1. L'alterazione dei sapori è un sintomo abbastanza diffuso, credo...pensa che a me non piaceva più la Nutella!!!! Però poi è passata,eh!!!
    piccolaVale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi questo... Potrei impazzire se non mi piacesse più la nutella!! OMG!!

      Elimina