domenica 22 marzo 2015

Two is better than one!!

Finalmente tolgo il cerotto!!! Sono passati 18 giorni dalla mediastinoscopia ed è il momento di vedere la tanto temuta cicatrice… ma soprattutto è finalmente giunto il momento di fare una benedetta doccia! È pazzesco come, in queste situazioni, le priorità cambino e si riesca a capire l’importanza delle piccole cose di ogni giorno. Mia mamma era obbligata a lavarmi nella vasca perché non potevo muovere il collo e bagnare il cerotto; mi sembrava di essere tornata bambina!
La mia adorabile e giovanissima chirurga aveva detto di essersi impegnata moltissimo nel fare il “ricamino” della cicatrice al meglio perché non fosse molto visibile e devo dire che aveva proprio ragione. Ora alla base del collo il taglio è visibile e arrossato, ma credo che nel giro di poco tempo non si farà più tanto notare.
La cosa che più mi ha stupito è che la cicatrice sembra un grande sorriso ed i medici mi avevano detto sin dall’inizio che l’arma migliore per affrontare tutto questo difficile percorso sarebbe stata proprio il sorriso. Beh…se tutto questo è vero, allora il Signor H deve iniziare a tremare, perché io ora non ho un sorriso, ne ho due!!!

2 commenti:

  1. Te di sorrisi ne hai mille e la Dott.puo' davvero lanciarsi anche nella chirurgia estetica : i non ho visto NULLA und ricordati di farmi vedere dove sta sto sicret smail o meglio -:) tu neueva sonsira escondida perche' era son 3 i sorrisi che hai: gli occhi, la bocca e la traccia della misio...nonricordogia'piu'cosa Ahahahah
    Un bacio, Patty
    Ps: ora posso andar a nanna serena -:) ce l'ho avuto anch'io il coraggi di

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tesoro che sei... Comunque lo smile si vede ancora. Eccome se si vede... Ma ormai è parte di me!
      Baciiii

      Elimina