giovedì 3 dicembre 2015

...e poi arrivano i crampi!

Già da qualche giorno ho iniziato ad avere crampi molto forti al basso ventre. Sono veramente fastidiosi. Arrivano all'improvviso e tolgono il respiro...
S-P-E-R-A-N-Z-A. 
Eh già, perché il 18 di ottobre mi è "scaduto il termine" della menopausa. Questo significa che da quel momento in avanti ogni momento era buono per il ritorno del ciclo mestruale e sono già passati circa 50 giorni. Le dottoresse mi hanno detto che potrebbero volerci fino a cinque-sei mesi perché le ovaie ricomincino a lavorare, ma io non vedo l'ora che succeda. Le donne che stanno leggendo non mi prendano per pazza. Sia chiaro: sono stata benissimo senza l'appuntamento mensile con le mestruazioni, ma adesso vorrei anche tornare alla "normalità"...
In ogni caso il rischio di rimanere sterile era veramente basso dopo le due iniezioni di Enantone (ricordate quella puntura costosissima per indurre la menopausa??), ma una piccola possibilità rimane sempre. Sono abbastanza in pensiero per questa cosa. E' vero, ho sempre i miei cinque piccoli ovulini congelati, ma spero di non aver bisogno di utilizzarli.
Insomma. Sono impaziente. Poi dovrò sicuramente fare anche una visita ginecologica per controllare che tutto si sia risvegliato come si deve... 
Su, benedetti crampi, sarebbe ora di fare qualcosa, no??

2 commenti:

  1. e allora benvenuti crampi!!!! e come dici tu che abbiano un seguito!
    Pensa te, io ho il problema contrario
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti...pensa mo le coincidenze! Ahah
      Comunque, ho scritto ieri a caldo questo post ed oggi già non sento più nulla! Sigh!

      Elimina