martedì 26 aprile 2016

Via, via briciolina!

Affogata nel mio momento di crisi, mi sono resa conto solo ora che non ho ancora scritto nulla riguardo al controllo della corda vocale. Sono stata dall'otorinolaringoiatra un paio di settimane fa ormai e dopo un esame davvero davvero fastidioso il responso non è cambiato: la corda vocale sinistra toccata durante l'intervento è ancora totalmente paralizzata. Quando lo dico in molti non ci credono, perchè in effetti la mia voce nel giro di un mese è migliorata moltissimo, ma il lavoro duro lo sta facendo la corda vocale destra per compensare l'immobilità della sinistra.
Ora l'unica cosa da fare è aspettare altri cinque mesi. C'è ancora una piccolissima possibilità che questa situazione "si sblocchi". Se così non fosse, si dovranno valutare due ipotesi: potrei ritenere già soddisfacente il mio livello di voce, ed in quel caso sarei quindi a posto; altrimenti si potrebbe procedere con un piccolo intervento che consiste nell'ingrossamento della corda vocale tramite un'iniezione, in modo che le due corde siano più vicine e la destra possa fare meno fatica a chiuderle lo spazio che le separa. Sinceramente vorrei tanto evitare un ulteriore intervento quindi continuo a sperare di svegliarmi una mattina ed improvvisamente non sentire più quella sensazione di briciolina bloccata in gola. Chi vivrà vedrà... per ora mi tocca aspettare...

11 commenti:

  1. ciaoooooo io direi di aspettare un po' e poi con calma valuterai.....vorrà dire che per il momento avrai una voce sexy.ha ha ha scusa ma è sempre meglio scherzare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!! ...e aspettiamo, tanto ormai...
      Ahahah
      Ti abbraccio

      Elimina
  2. E speriamo che passi anche questa nel miglior modo possibile..

    RispondiElimina
  3. dai vedremo come andrà la situazione nei mesi futuri ....augurandoti si sistemi da sola ...insomma magari di botto si sveglia da 'sto torpore e ti ritrovi una voce da URLO!!...sto scherzando spero non ti arrabbi ..conosco una ragazza che tre anni fà è stata operato alle corde vocali per polipetto CAROGNA ..e a parte terapia , e alòtro ..dopo operazione la voce ..inesistente ..medici la tranquillizzavano su voce che sarebbe tornata e la invitavano a non parlare ..allora visto che ha figlio e marito ha cominciato a parlare con le mani ;))) ..e come parlava e sbraitava .....poi pian piano dopo 6/7 mesi è tornata la voce ..prima l'aveva pacata adesso è squillante ...Ma parla ancora e molto con le mani ;))
    c'est la vie ;))
    esperienza personale dopo intubazione di 24 ore per operazione ..il mio esofago non degluttisce bene ...allora per la terapia anticoaugolante che dovrò fare a vita ..devo eliminare il più possibile verdure ..prima mi nutrivo maggiormente di verdura ..per esofago ..a me piacciono tanto gli spaghetti ..ma li mangio di rado perche spesso rimangono li tra esofago gola...delle belle esperienze di vita ..e se ho tosse devo tossire piano per evitare si chiuda la gola ..insomma bei momenti di vita ..ah mi han detto che con un "piccolo" intervento forse potrei eliminar inconveniente ..Forse ...
    ma andiamo avanti ..con calma respirando lentamente .. ;))
    un abbraccio immenso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! La mia speranza è l'ultima a morire... e non sono tanto preoccupata in realtà perchè parlo abbastanza bene! ...però la briciolina continuo a sentirla. Amen...accontentiamoci dello sforzo della destra ;-)
      Ps: anche a me hanno detto di stare attenta a queste cose...
      Ti abbraccio

      Elimina
  4. Eh sì a questo punto ti conviene aspettare un pochino e vedere .. Non si sa mai che davvero una mattina ti svegli e questa briciolina sparisca :)
    Un abbraccione !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...poi dopo so c***i per tutti, però. Canto dalla mattina alla sera... Ahahah
      Baciii

      Elimina
  5. tesorellaaaaaaa!!!!!!! mi ero persa quattro post addiruttura!!!! vuol dire che sei tornata a scrivere! non voglio ricoprirti di commenti quindi.,....
    vero, il male vero non si vede,... ma chi ti conosce ed è accanto sa che c'è, c'è stato e che ci vuole un po prima di ritrovare il tuo meritato equilibrio! daltronde sei cosi giovane!
    per il taglio dei capelli anche io opterei per dire che non li hai tegliati e di vedere come sono luuuuuunghi! :-D
    non ci pensare alla nocciolina dispettosa della corda vocale ora.... aspetta e speriam si sistemi da sola! baciuzzi sparsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoraaaaa!!! Si..mi mancava un pochino scrivere! Adesso spero davvero si sistemi tutto quanto...pianino pianino... speriamo sia solo questione di tempo!
      Ti abbraccio!

      Elimina