giovedì 21 aprile 2016

Ricordi

Oggi, un anno fa, iniziavo la chemio. 
Ricordo con tenerezza la mia paura dell'ignoto. Avevo un'idea che mi ero fatta attraverso i film ma che non era affatto la realtà. Non sempre, almeno. Malessere, vomito, zero appetito, stanchezza infinita...
Per prepararmi a tutti questi effetti collaterali ho mangiato pochissimo, mi sono fiondata sotto le coperte con una bacinella al fianco ed ho dormito fino alla mattina dopo. Non dimenticherò mai la faccia sconvolta di mia suocera che la mattina seguente si è affacciata alla camera da letto per vedere come stavo e mi ha trovata a cantare e ballare intorno al letto: "Meno male che dovevi stare male!!!". E via di risate...

7 commenti:

  1. Brava Vale....prendila con ironia
    Io invece mi trovo con mio marito a passare tutto quello che hai descritto..
    Un bacione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo dipenda dal tipo di chemioterapia...comunque è una reazione soggettiva. A me avevano detto che il peggio sarebbero state le prime e invece le ultime 3 mi hanno stroncata un pochino; era anche questione di stanchezza, credo.
      Ti abbraccio

      Elimina
  2. ciao bellissima forse ho trovato il modo di non wssere più anonima che robe vero? cmq spero che tutto vada un po' meglio a presto Marisol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandi progressi!!! Ahahah!! Diciamo che inizio a reagire abbastanza...
      Un abbraccio forte

      Elimina
  3. ..penso che ognuno reagisce in modo diverso ..son stata negli ultimi 2 anni al fianco di amica con la sua terapia ..ho visto tante donne ..che poi visto che la terapia è ciclica ..più o meno erano sempre quelle ..ed ognuna di loro aveva la sua "risposta" alla terapia ..chi piangeva ,chi la prendeva di "petto" ,chi la subiva ..amica quasi sempre incazzata ...insomma anche se la malattia ha lo stesso nome ..poi ogni persona la fà sua ..nel percorso ...comunque tutto questo è stato un anno fà ..adesso si prosegue lasciandola indietro questa esperienza ..un pò dura..TANTO DURA !! .ma un'esperienza di vita ..adesso avanti mantenendo la calma e respirando lentamente ...
    un abbraccio immenso

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo! Tutto è relativo e soggettivo a seconda della persona che subisce la cura...ma per tutti quanti è un'esperienza di vita importantissima.
      Un abbraccio forte
      Vale

      Elimina