sabato 16 aprile 2016

Il dopo non si vede...

Sto provando ad affrontare il mio periodo no in qualche modo. Non è facile ma ci sto provando. Per esempio, sto imparando a distogliere la testa da pensieri negativi, godermi più tempo con le persone che amo ma soprattutto... ogni volta che mi sento mancare il respiro o che non sto bene con me stessa (quindi, ultimamente, ogni volta che posso) mi muovo un po'. San Luca è sempre l'opzione che preferisco, ma il mio amore mi sta facendo fare anche un sacco di giri in bicicletta. Puntualmente dico che non voglio andare, poi vengo presa dalle mie crisi di pianto isterico ed allora poi accetto perchè, diciamocelo, si fa una gran fatica ma è davvero liberatorio.
Ieri, dopo una discesa terribile dalla quale sono scesa a freni tirati per paura della velocità, mi sono guardata le mani tutte arrossate e le ho mostrate al mio amore: "Guarda che male!".E lui: "Vale, il male non si vede..."
Il male non si vedeQuesta constatazione ha cambiato totalmente la prospettiva della mia giornata e oggi non ho fatto altro che pensarci. Perché voglio che gli altri capiscano il mio malessere se loro non possono vederlo, sentirlo, capirlo? Ed in effetti in questi giorni ho avuto la fortuna di avere vicino persone lontane: alcune "compagne di blog" che mi hanno scritto per sapere come stavo. Da ogni loro parola ho capito che comprendevano il mio stato d'animo per il semplice fatto che hanno attraversato questo momento come me. Forse non allo stesso modo, perchè a me è iniziata la crisi dal momento in cui c'è stato sospetto di recidiva, ma ci sono passate anche loro. E l'hanno superato. 
Il dopo è più complesso di quanto potessi immaginare. Bisogna avere un po' di pazienza, forse. Ed arrendersi all'evidenza che gli altri non possono capire.

12 commenti:

  1. vero ..il male non si vede ,ma si sente ..ok gli altri non lo capiscono ...ma però possono provare a capirlo ...
    comunque BRAVA! ..stai cominciando a lavorare su di te ....ogni giorno un piccolo passo in avanti ..alcuni anche indietro..ma poi si va avanti ..lentamente ..molto lentamente ma avanti ..mantenendo la calma ..respirando lentamente ..si và avanti
    un abbraccio immenso
    serena domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara! Si va avanti...assolutamente.
      Ti abbraccio forte e grazie per il bel commento...

      Elimina
  2. Brava Vale, continua così....un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che sei ritorntata a scrivere! Continua così! Reagisci anche se non è facile lo so.. Un forte abbraccio! Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancava troppo questo sfogo sulla tastiera!! :)
      Un abbraccio

      Elimina
  4. san luca è l'opzione che preferisci non per la location o per la disciplina sportiva che intraprendi salendo tutte quelle scale ... è per la compagnia!!! ammettilo ahahahah :)

    personalmente non credo sia necessario vedere il male per poterlo comprendere ...
    credo che avvertire sensazioni e/o emozioni altrui dipenda quasi esclusivamente dalla sensibilità ...

    la vita è tutto un up and down Anima!!
    non scoraggiarti e prosegui sulla strada della guerriera perché sono certa riuscirai a superare anche le difficoltà che stai incontrando ora ...
    credo abbiano come unica differenza, rispetto allo scorso anno, di essere intangibili e anonime e forse proprio per questo ti senti più vulnerabile.
    GO Anima GO!!!!!
    con il solito tantissimo bene la tua Anima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente per la compagnia, Anima!!! ;-P

      Comunque non so, credo non si veda e si faccia fatica a comprendere in ogni modo...
      Devo reagire sì da guerriera...ma con un grandissimo sforzo stavolta! Piano piano ce la facciamo anche con questa...promesso.
      Ti voglio benissimo

      Elimina
  5. quanti sassi hai preso a calci? ciao almeno ti vedo scrivere, e comunque avanti e senza voltarsi indietro che quello che è stato è già stato e non deve più fare paura e poi fai quello che ti senti di fare,un giro in bici, piangere,ridere quello che vuoi senza pensare,tutto va avanti da solo e tu di conseguenza ti ritroverai a riscoprire che ti senti bene in compagnia ma anche da sola,non importa ma l'importante è quello che abbiamo dentro bacioni bellissima da marisol e scusa se le mie idee sono un po' strampalate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah..Ne ho presi parecchi! Comunque continuo a seguire le idee strampalate mooolto volentieri. Tutto serve a colmare un po di vuoto e colorare un po di nero!!! :-)
      Ti abbraccio

      Elimina
  6. Purtroppo è così, a volte le persone intorno a noi non possono capire quello che ci passa per la testa.. Ma è bello avere qualcuno che ci sta vicino nonostante tutto, e avere pazienza .. A volte per stare meglio ci vuole solo tempo! Sono contenta di leggerti di nuovo :) un mega abbraccione !!!

    RispondiElimina
  7. Assolutamente! Sono d'accordo ;-)
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina