venerdì 11 marzo 2016

Il sole dentro

Mi fa strano scrivere un post del genere a distanza di poco più di un giorno dall'ultimo, che di tutto aveva, fuorché il sole dentro. Il fatto è che in queste ore sono davvero cambiate tante cose.
Ieri pomeriggio mia madre ha ricevuto la chiamata dall'anatomia patologica dell'ospedale nel quale mi avevano ricoverata. Gli esiti della biopsia stamattina sarebbero stati pronti. Perché già pronti, se avevano detto che ci sarebbero voluti circa venti giorni?  Non ne sono passati neanche sette. Ansia, pensieri, presagi tutt'altro che positivi hanno inondato la mia testa. Stanotte mi sono svegliata mille volte. Oggi, dopo il riposo assoluto di questi ultimi giorni, sono dovuta correre da un ospedale all'altro per ritirare esiti e vetrini... e mi sono stancata davvero moltissimo. 
Ma c'è un ma: ne è proprio valsa la pena. Gli esiti della mia biopsia sono NEGATIVI!!! Cioè...nessuna traccia di linfoma. Non ci credevo quasi quando l'ho letto.
A questo punto però la domanda sorge spontanea: e allora cos'era quell'aumento di massa e quella positività nella PET? Era, con tutta probabilità, attività timica. La ghiandola responsabile dello sviluppo dei linfociti, il timo appunto, negli adulti non dovrebbe più essere funzionale, ma probabilmente nel mio caso la chemioterapia lo aveva "risvegliato". Quindi è stata tutta colpa del timo, se mi hanno operata, bucata ed analizzata nella scorsa settimana. Tutta colpa del timo il mio malumore e la preoccupazione. Tutta colpa del timo de adesso parlo con un filo di voce. Solo colpa sua. Era questo il prezzo da pagare per avere un pochino di serenità? Perfetto. Caro timo, sai cosa ti dico? Sono talmente felice che... CHISSENEFREGA! 
Sono felice, perché il solo pensiero di non dover di nuovo affrontare lo stesso percorso di un anno fa ha cancellato dalla mia testa tutti i dolori e i fastidi. Sono felice di sentire che le lacrime di chi mi ama ora sono lacrime di gioia. Sono felice, perché il Signor H finalmente mi lascia un po' in pace ed avevo proprio bisogno di fare qualche passo avanti con la mia vita. Sono felice di potervi finalmente dire che va tutto bene. 

"Happiness is only real when shared"

E' proprio vero: la felicità è reale solamente se condivisa. Adesso sì, mi sento il sole dentro. 

30 commenti:

  1. Fantastico, che splendida, meravigliosa notizia, sono felicissima per te!!!! Ora la gioia è doppia, tripla, quadrupla!!!!! Benvenuta nuova vita! Berty

    RispondiElimina
  2. W il timo!!!!! Nonostante abbia procurato questa bufera!
    Sono stracontenta...ogni tanto il sole splende e le speranze, i sogni e le preghiere si avverano...
    Piangi felice grande Vale!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W il timo...e w le lacrime umide di gioia!!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Davvero super mega fantastico! Sono contentissima per te Vale!!!!!!!!!!! Goditi iniseme ai tuoi cari questa immensa felicità! Un grosso abbraccio! Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Sentirli commossi e dirmi quanto sono felici non ha prezzo! :)
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Che meraviglia Vale! Sono davvero felice per te...una stupenda notizia è finalmente arrivata....Avanti tutta allora!

    RispondiElimina
  5. oh madonnina santa come direbbe qualcuno che sospiro di sollievo veramente ti abbraccio forte forte e vedi che è proprio vero quello che ti avevo detto? aveva ragione la vecchieta ......bacioniiiiii marisol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi ragione! Sono io che non ci speravo proprio! Vedi... Ho perso la mia positività per qualche giorno ed ho sbagliato... Mai smettere di sorridere!!!
      Baci

      Elimina
  6. Gioisco con te da lontano! Simona

    RispondiElimina
  7. Sono una lettrice silenziosa. Non ho mai scritto perché in realtà ti seguo da poco, da una serata in cui non sapevo che fare e link dopo link sono giunta qui. Mi sono ritrovata a pensarti intensamente in questi giorni in cui eri così preoccupata, ma non scrivevo perché mi sentivo invadente e perché mi sembra che ogni parola potesse essere di troppo. Ma nella felicità le parole non sono mai di troppo...sappi che anche se non ci conosciamo gioisco con te!!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara! Grazie mille per i pensieri. Mi sa che, tutti insieme, siano contati a qualcosa!!
      Un abbraccio forte

      Elimina
    2. Valentina sono felicissima per te finalmente una bellissima notizia...ti ho letto quasi tutti i giorni ma non avevo le parole giuste...un abbraccio grande. Domenica

      Elimina
  8. Che bello,Vale!ho commentato il precedente post senza aver letto questo! Che paura, ma meglio il timo sveglio che il signor H! Adesso anche i postumi dell'intervento potrai affrontarli con più leggerezza nel cuore e avviarti spedita verso la laurea e tutto.ciò che di bello ti riserva il futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana, speriamo davvero che tutto proceda liscio come dici. Per ora sto ancora seguendo tutto l'iter post intervento. Stavolta è stata davvero tosta.
      Al di là di questo, che per fortuna è andato per il meglio, io ti faccio davvero un in bocca al lupo enorme per tutto ciò che stai affrontando. Per quel che conta, Anche se non sono una psicologa, se dovessi aver bisogno di sfogarti e parlare, sono qua. Scrivimi in privato se è quando vuoi.
      Un abbraccio

      Elimina
  9. Evvaiiiiiii!!! Ma che notizia fantastica !!! Ti mando un abbraccione :)

    RispondiElimina
  10. Ti penso salire gradino dopo gradino su per il portico sino a San Luca dove dall alto e piu vicini al Cielo lo sguardo si illumina spazia verso l orizzonte lontano molto lontano e i desideri affidati e protetti dalla Vergine sono esauditi. Un abbraccio stretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara. Grazie mille. Porterò un pensiero anche per te la prossima volta in cui andrò a s. Luca.
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Grazie a te di cuore. Io ti portero' salendo al Santuario della Madonna della Salute di Puianello mia meta ricorrente.

      Elimina
  11. Evviva, evviva, e ancora evviva!
    Che splendida notizia! Gioisco con te.

    RispondiElimina
  12. tesoronaaaa! mi sono letta i post da quello del 31 gennaio fino a qui! stavo col fiato sospeso...
    madonna.... viva il timo! pure se ti ha portato tutto questo fastidio....
    mi sono commossa! ho i lacrimoni.... nnnnnaggia! e tu sei così solare!
    ti conosco veramente da due giorni ma sei fantastica!

    RispondiElimina