mercoledì 9 dicembre 2015

Casa...con la C maiuscola

Sono tornata a casa ieri sera dopo 4 giorni in giro per la Valle d'Aosta. È stato il regalo del mio amore per Natale. Ci siamo divertiti veramente tanto e non ci siamo fermati un secondo! Dopo un anno di totale inattività (o quasi) ho quindi rimesso in moto il corpo per salire sul monte bianco, scarpinare per ore in salita e sciare di nuovo a distanza di tantissimi anni. Una soddisfazione quasi inspiegabile, per una che meno di 2 mesi fa faceva chemioterapia. Non mi sono fatta frenare né dalla fatica, né dalla mia folle paura della funivia, né dalla caduta di faccia sulla neve ghiacciata che mi ha procurato un bel livido sulla guancia destra. Me la sono proprio goduta a pieno. Per non parlare del cibo: avrò preso 3 chili in questi pochi giorni e da oggi...dieta ferrea!
Dover tornare a casa è stato troppo triste...però poi... apro la porta, due musetti meravigliosi che mi corrono incontro e non mi lasciano neanche entrare in casa dalla gioia. Spillo che mi salta addosso e Bizet tra i piedi. Il loro non lasciarmi più un attimo; la loro incontrollabile felicità. Così ho passato una notte tra coccole, pilucchini e fusa... ed ho capito che non ero tornata a casa, ma a Casa.
...e tornare a Casa non è niente male.

4 commenti:

  1. Wow Vale che bel regali ti ha fatto Teo .. clap clap (manine che applaudono)
    Ma sei una sciatrice di fondo o da discesa ??
    Che amori i tuoi pelosetti !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Alessandra... diciamo che NON sono una sciatrice, ma provo a fare fondo!! Discesa mi fa un pochino paura... ho provato solo una volta con scarsissimi risultati, e gliel'ho data su!! Aaaargh!

      Elimina
  2. Bhe fondo è una bella faticata, io preferisco discesa ... c'è meno da spingere ahahahaahah
    Se ti capita di vedere due mine vaganti ... siamo io e mio marito :-)
    Abbraccione !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma a fare discesa si rischia troppo (evito di allegare foto della mia faccia danneggiata ahahah)!

      Elimina